Descrizione

DISPOSITIVO MEDICO CE

PRODOTTO NATURALE

                                                                   LA CREMA INTELLIGENTE

                                                              TECNOLOGIA TRANSDERMICA

                INTELLIGENTE DENTRO CREMA GEL FUORI

Anthalgel thermogel alle piante officinali indicato per l’attenuazione dei dolori muscolari e la risoluzione di piccoli traumi.

 

Anthalgel contiene:

Silverion 2400 composto di argento citrato (antimicrobico brevettato, attivo su un ampio spettro di batteri, virus, lieviti e muffe).

Estratti glicerici di arnica, artiglio del diavolo, canfora, rosmarino, eucalipto, timo, robinia, uncaria, boswellia

Mentolo naturale salicilato di metile per l'effetto termogenico stimolante il microcircolo

Estratto di capsico ricco di capsaicina. (Titolato in capsaicinoidi calcolati. come >=2,50 in capsaicina)

La capsaicina, scoperta per la prima volta da P.A. Bucholtz nel 1816, si sviluppa principalmente nelle ghiandole situate tra la placenta e la parete del peperoncino.

Le proprietà della capsaicina:

La Capsaicina è una sostanza dalle molteplici proprietà: regolarizza la circolazione sanguigna, è un efficace vaso dilatatore e rende elastici i capillari sanguigni, ha un effetto benefico in caso di infiammazioni ed è conosciuta ed apprezzata per la sua azione rubefacente (capacità di una sostanza di stimolare l'afflusso di sangue nella zona con cui entra in contatto)

Sono sufficienti dosaggi infinitesimali di Capsaicina per provocare una forte sensazione di bruciore. Questo bruciore induce lo stimolo di un gruppo di recettori cosiddetti “vanilloidi” o TRPV1e 2 che controllano i fenomeni dell’infiammazione.

A questo segue la liberazione di endorfine, oppioidi endogeni dotati di una potente attività analgesica ed eccitante. La capsaicina inoltre va a stimolare la liberazione di NO che ha la funzione di far affluire più sangue alle cellule che lo richiedono.

Semplificando, quando applichiamo su cute capsaicina, molte molecole di questa sostanza si legano ai nostri recettori che invieranno al cervello il messaggio: “c’è qualcosa di caldissimo sulla pelle.” La sensazione di bruciore che percepiamo, che in realtà non esiste, nel senso che non si ha un aumento effettivo di temperatura della pelle, causa un rapido rilascio di adrenalina, dando una sferzata di energia all’organismo. Questa prima scarica ormonale è seguita dalla liberazione di endorfine, oppioidi endogeni dotati di una potente attività analgesica. Essa quindi interagisce semplicemente con alcuni termorecettori presenti nella pelle, che mandano un segnale al cervello come se si ustionasse, solo che, non essendoci nulla di realmente caldo, quando la capsaicina si stacca dalle proteine il dolore non lo sentiamo più ma nel frattempo essa ha stimolato questo sistema a produrre sostanze endorfine contro il dolore.

In virtù delle sue proprietà biologiche, la Capsaicina è indicata nelle formulazioni di prodotti con attività diretta sul microcircolo, oppure indirizzati per il trattamento del dolore neuropatico periferico.

Il prodotto è esclusivamente per uso esterno. Non usare in caso di ipersensibilità verso qualsiasi componente del prodotto. ANTHALGEL THERMOGEL non deve essere utilizzato in caso di: Patologie autoimmuni gravi interessanti la pelle; Accertata sensibilità ad uno o più componenti; Immunosoppressione; Patologie ormonali; Infezioni herpetiche.

Codice:

001004 tubo da 100 ml.

Allegati
Condividi: